domenica 14 dicembre 2014

"LA PRESTAZIONE" VINCE UNA MENZIONE SPECIALE DELLA DIREZIONE ARTISTICA AL DOCSCIENT!

Oggi, siamo particolarmente liete ed orgogliose di annunciarvi che Il nostro cortometraggio: "La Prestazione. Sex like birth" ha meritato la menzione speciale della direzione artistica al Docscient International Scientific Film Festival 2014 con questa motivazione:

"Per la sorprendente capacità di porre interrogativi su alcuni inossidabili paradigmi scientifici utilizzando un artificio narrativo paradossale, geniale ed estremamente efficace"


A Roma, dal 4 dicembre 2014, si è tenuta la IV edizione del DocScient International Scientific Film Festival, festival internazionale del Documentario Scientifico delle Università e degli Enti di Ricerca.


   

Il nostro cortometraggio "La prestazione. Sex like birth", scritto da Gabriella Pacini, è stato presentato il 4 dicembre 2014 al DocScient fuori concorso.

(di seguito alcune immagini della proiezione avvenuta il 20 ottobre nel corso della "giornata Nazionale della Buona Nascita", presso la Città dell'Altra Economia di Roma, 
Il pubblico ha molto apprezzato)














Il Rome DocScient Festival è uno showcase di produzioni ad alto contenuto scientifico: dalla divulgazione scientifica, al documentario di intrattenimento, al materiale di archivio. Il festival è interessato a documentari divulgativi o di intrattenimento che hanno alla base una ricerca eseguita in qualsiasi disciplina, dalle scienze esatte a quelle umane, senza restrizioni relative a durata, anno di realizzazione, tematiche affrontate. L’iniziativa intende promuovere e rendere disponibile al pubblico produzioni documentaristiche realizzate da università, enti ricerca pubblici e privati, imprese ad elevato contenuto tecnologico e case di produzione, promuovendo il dialogo fra i soggetti interessati al fine di favorire la realizzazione di documentari di alta qualità ed elevato contenuto scientifico.





















Ecco l'elenco dei vincitori dell'edizione 2014:
http://www.docscient.it/rdf-2014-documentari-vincitori-winning-documentaries/

Il nostro cortometraggio "La prestazione. Sex like birth", scritto da Gabriella Pacini, è stato presentato al DocScient fuori concorso.
Ci onora particolarmente la motivazione della menzione speciale.

Un motivo in più per venire a vederlo!

Le prossime proiezioni saranno:
Lunedi, 15 dicembre 2014, ore 12.00 presso l'Aula Magna Ginecologia-Ostetricia del Policlinico Umberto I, nell'ambito del convegno "Che cos'è la violenza ostetrica" organizzato dalle studentesse e dagli studenti di Ostetricia"
Martedi, 16 dicembre 2014, ore 17.00, presso il Melograno di Roma, via Saturnia 4/a, in occasione della presentazione di MELOGRANO DIRITTI - Sportello Legale di Freedom for Birth Rome Action Group in collaborazione con Il Melograno di Roma.

Vi aspettiamo!
Cogliamo l'occasione per ringraziare tutte e tutti quell* che hanno lavorato gratuitamente alla realizzazione di "La Prestazione - Sex like birth":

Soggetto di Gabriella Pacini

Scritto e prodotto da Gabriella Pacini e Sarah McTeigue
Diretto da Alessandro Basaluzzo
Interpretato da: 

  • Davide Jacopini
  • Serena Foddis
  • Manuele Messineo
  • Gabriella Pacini

Fotografia Valentina Pascarella
Montaggio Sarah McTeigue
Assistente al montaggio Francesca Addonizio

Musiche originali Corrado Carosio e Pierangelo Fornaro
Aiuto regista Kiersten Miller
Segretario di Edizione Jonathan DemanScenografia Bianca Pezzati
Trucco e Parrucco Carla VincenzinoMontatore del suono Francesco VallocchiaOperatore di macchina Martina Cocco
Elettricista Sammy Paravan
Colorist Monica di SabatinoGrafic Designer Katie Roche
Vestito premaman grazie a The Milk Bar
Mezzi tecnici Scirocco CinematograficaGirato presso Casa Internazionale delle Donne di Roma

Nessun commento:

Posta un commento

E' possibile commentare questo post. Lo può fare chiunque, non è necessario essere iscritti. I commenti non sono moderati e quindi vi chiediamo di rispettare alcune semplici regole:
rimuoveremo commenti che nel linguaggio o nei contenuti siano razzisti, sessisti o omofobi. Non accettiamo commenti che siano offensivi o diffamatori nei confronti di persone.